giovedì 4 ottobre 2012

"MEDITALABOR" (Prima settimana anche per Carlo!)

I lavori proseguono e gli abitanti si adeguano all'ambiente del luogo per lavorare in armonia con gli obiettivi prefissati. La meditazione è sempre centrale nelle loro giornate e adesso che sono in tre i lavori si fanno con più energia. Anche Carlo si è aggiunto a vivere ad Anima Terra prendendosi 3 mesi di astensione dal lavoro per poter mettere le sue energie nel luogo ed aiutare Aldo e Saro nei lavori .



 ...eccolo all'opera il nostro Carlo!! Di mestiere fa' il fisioterapista ma in realtà lui voleva anche fare il giardiniere!! :) 




Finalmente la grotta di Anima Terra e libera e svuotata da mille cose !! Adesso si è liberato un bellissimo spazio panoramico per poter stare nella serenità e godersi il silenzio di questo posto magico.



La COMPOST TOILET è pronta!!! Adesso il risparmio delle acque è ancor più adottabile con una giusta sensibilità da parte di chi sarà ospitato. In più anche le feci verranno riutilizzate per fertilizzare il terreno! :)





Anche lo spazio per la legnaia è pronto!!! Ormai ci stiamo specializzando sulla costruzione dei muri a secco! :)...abbiamo delle rocce che per noi fanno parte di una grande ricchezza! Verranno utilizzate per dare una forma all'ambiente più gradevole e fruibile. 
Lo spietramento continua!




L'orto sinergico,aspettando le prime piogge, è pronto ad essere popolato da molte specie ortive in consociazione!! 







....e continuiamo nello spirito del MEDITALABOR! :) 






2 commenti:

  1. Evvai, bellissime foto x bellissimi lavori...
    ciaociao dalla Sardegna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amici viaggiatori!! Un saluto da Anima Terra, da tutti noi!!! QUando tornerete a visitarci ci saranno tanti altri lavori fatti sullo spirito della Permacultura!! :) Un abbraccio ragazzi!!

      Elimina