giovedì 12 luglio 2012

E finalmente nasce "Anima Terra" al centro Sicilia

Martedì pomeriggio 10 Luglio 2012 nasce con Carlo, Pina, Saro ed Aldo                                            "Anima Terra"!!!

Un progetto di vita all'insegna della crescita interiore con le prospettive di miglioramento nella condivisione, formazione spirituale, benessere con la cooperazione e la partecipazione entrando nel ciclo naturale passo dopo passo. Col passaggio alla vita comunitaria in campagna verso l'eco-sostenibilità si potrà sperimentare la sussistenza e tralasciare le dipendenze che una società moderna impone nella superficialità e nella moda. Sfidando le consuetudini e considerando come interesse primario l'arricchimento spirituale si potrà definire un rapporto con le diverse ideologie mantenendo la centralità nella meditazione. "Questo luogo dovrà pulsare nella consapevolezza e nel rispetto di ogni esistenza, si curerà dell'alimentazione biologica (che prettamente sarà vegetariana), si alterneranno cene sociali ad incontri spirituali praticando il confronto nelle letture organizzando incontri e ospitando realtà vicine a noi"


Anima Terra potrà essere un punto di centralità spirituale ma anche fisico dalla posizione favorevole al centro della Sicilia in un habitat temperato e pieno di biodiversità. Nel territorio di Caltanissetta, in contrada Iuculia, di fronte il Castello di Pietraperzia! In prossimità della valle del fiume Himera Meridionale potrebbe essere anche un punto di appoggio per passeggiate risalendo il Salso per arrivare con 1 ora e mezza di cammino al ponte Capodarso, e un'altra ora per il boschetto di Garlatti con la possibilità di esplorare l'ntera Valle dell'Himera Meridionale.

Finita l'Estate si partirà fin da subito vivendo il luogo e lavorandoci giorno dopo giorno con l'intenzione e l'entusiasmo che tutti potranno supportare dando una mano per le qualità che ognuno può disporre. Anima Terra è Viva e aspetta di compiere i primi passi verso il mondo.

2 commenti:

  1. Cari amici, le parole "anima" e "terra" mi sono da sempre tanto care e mi fanno pensare ad uno scambio continuo e proficuo dei doni che sono in grado di dare; non a caso entrambe le parole sono femminili, rimandando alla donna che genera con amore ed abnegazione....che Anima Terra possa nascere dalle vostre amorevoli cure ed esserne presto vostra ammirevole creatura!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il tuo pensiero amica nostra!! Le nostre cure saranno vane senza l'unione di tutti gli amici e le persone con la quale siamo in condivisione e saremo in condivisione. L'anima del posto sarà viva solo grazie all'unione senza alcuna distinzione. La terra sarà generosa solo grazie al lavoro organico! ...un abbraccio Chiaretta!

    RispondiElimina